La giornata inizia al mattino alle ore 6.00 con l’igiene personale dell’Ospite e con il cambio della biancheria, nonché con l’eventuale mobilizzazione mediante l’ausilio del personale qualificato; prosegue con la somministrazione della terapia, gli eventuali prelievi ematici e le medicazioni ad opera degli infermieri.

Alle ore 8.30 è distribuita la colazione.

Dopo la colazione, dalle ore 9.00 fino alle ore 11.00, iniziano le attività previste al mattino, vale a dire animazione, fisioterapia e ogni altra attività prevista secondo la programmazione settimanale.

Il pranzo è distribuito alle ore 12.00, sulla base del menù fissato.

A fine pranzo, alle ore 13.30, è prevista la possibilità, per chi lo desidera, di riposare e di essere accompagnato a letto, così come è  permesso trattenersi nelle sale comuni o nel giardino.

Nel pomeriggio, alle ore 15.30, è distribuita la merenda e  successivamente, dalle 16.00 iniziano le attività previste secondo la programmazione settimanale. Eventualmente è possibile passare il proprio tempo negli spazi comuni, in giardino o nel proprio alloggio.

La cena è distribuita alle ore 18.30, sulla base del menù fissato.

Dopo cena, alle 19.30, agli Ospiti è permesso ritirarsi nei propri alloggi, vedere la televisione nella sala comune del proprio reparto, trattenersi in giardino.

Alle ore 22.00 tutti gli Ospiti sono tenuti a rientrare nelle proprie stanze, ove sono tenuti a rimanere sino al mattino successivo. Salvo casi particolari, durante la notte è vietato agli Ospiti accedere alle sale comuni della Casa.